PATROCINIO PER INIZIATIVE CULTURALI, TURISTICHE E SPORTIVE

Cos'è
Riconoscimento simbolico col quale si accorda il supporto a un’iniziativa (con autorizzazione all’uso logo del Comune per la campagna pubblicitaria e agevolazioni tariffarie) per le attività, le iniziative e le manifestazioni che si svolgono nel territorio comunale.

A chi serve
Soggetti pubblici e privati (Enti, Istituti, Fondazioni, Associazioni, Federazioni sportive del CONI, società sportive ed altri organismi associativi), riconosciuti o non riconosciuti e non aventi scopo di lucro.

Modalità d'avvio
Procedimento ad istanza di parte.

A chi rivolgersi
Servizio Cultura e Musei, Turismo, Sport e Istruzione
Ufficio Cultura e Musei – via Don Minzoni, 1 tel. 0324/492314-16
Ufficio Turismo, Sport e Istruzione – piazza Repubblica dell’Ossola, 1 tel. 0324/492312-13
Orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00
mail:
cultura@comune.domodossola.vb.it

Responsabile del procedimento
FRANCA MALTEMPI
tel.  0324 492314
mail
franca.maltempi@comune.domodossola.vb.it

Termini del procedimento
30 gg

Documenti necessari
- Modulo richiesta di concessione patrocinio (in allegato).
- Programma e la relazione illustrativa dell'iniziativa.
- Atto e statuto costitutivo dell'associazione oppure dichiarazione sostitutiva del possesso dell’atto costitutivo e/o lo statuto da parte del Comune di Domodossola con indicazione del numero della data e del numero di protocollo (in allegato).
- Copia non autenticata di un documento d'identità in corso di validità del richiedente (da allegare se il modulo non viene firmato digitalmente).

Riferimenti
"Regolamento criteri e modalità per la concessione da parte del Comune di contributi, patrocini e altri vantaggi economici” approvato con deliberazione di Consiglio comunale n. 106 del 18/10/2004 e modificato con deliberazione di Consiglio comunale n.29 del 27/04/2017.

Per maggiori informazioni: vedere scheda “Come fare per”/ Patrocinio disponibile al link

https://www.comune.domodossola.vb.it/Home/Come-fare-per?ID=97238


Potere sostitutivo
Contro la mancata o tardiva emanazione del provvedimento finale da parte dell’Amministrazione,  il cittadino, prima del ricorso all’eventuale azione giudiziale e a garanzia della corretta azione amministrativa,  può richiedere l'intervento del soggetto cui è stato attribuito il potere sostitutivo in caso di inerzia.

La Giunta Comunale di Domodossola,  con proprio atto n. 145 del 9 ottobre 2012, ha individuato il Segretario generale pro tempore del Comune, quale soggetto titolare del potere sostitutivo nei confronti del Funzionario responsabile del servizio che non abbia concluso nei termini di legge  il procedimento per inerzia o ritardo. L’esercizio del potere sostitutivo, con il riconoscimento della conseguente responsabilità disciplinare, amministrativa e contabile in capo al soggetto inadempiente,  deve comunque essere sollecitato dal  privato interessato al provvedimento, con una richiesta  indirizzata al Segretario generale il quale, entro un termine pari alla metà di quello originariamente previsto, concluderà il procedimento attraverso le strutture competenti o con la nomina di un commissario. In caso di inerzia  in cui l’emanazione del provvedimento risulti attribuita alla responsabilità del Segretario titolare, nella sua veste di dirigente di uffici e servizi, il sostituto è il  Dirigente Vice Segretario pro tempore.

Le richieste di intervento sostitutivo dovranno essere inoltrate al seguente indirizzo di posta elettronica:

poteresostitutivo@comune.domodossola.vb.it

oppure spedite per posta o consegnate a mano all'Ufficio Protocollo del Comune di Domodossola, Piazza Repubblica dell'Ossola 1, 28845 Domodossola.


Documenti allegati:

Ignora collegamenti di navigazione