RILASCIO COPIE ATTI (SINISTRI STRADALI)

Cos'è

Consente l’accesso e l’estrazione di copie relative ad atti e documenti redatti dalla Polizia Municipale nell’attività di rivelazione di sinistri stradali, ai sensi dell’art. 11 comma 4 CdS.


A chi serve

Titolari di interesse all’accesso ex l.241/1990 anche per il tramite di agenzie o consulenti a ciò delegati



Modalità d'avvio

Procedimento ad istanza di parte



A chi rivolgersi

CORPO DI POLIZIA MUNICIPALE Piazza Mellerio 6 
Tel: 0324.492233 
Mail: pm@comune.domodossola.vb.itorari: Da Lunedì a Venerdì: 10.00-12.00 e 16.00-17.00 
        Sabato: dalle 10.00 alle 12.00



Responsabile del procedimento

Assistente Polizia Municipale FRANCA BOTTARI
Assistente Polizia Municipale FRANCESCO RUSCELLI 
Tel. 0324.492233 
Mail: pm@comune.domodossola.vb.it



Termini del procedimento

30 gg.



Documenti necessari

Istanza scritta motivata che dimostri l’identità del richiedente e l’interesse concreto ed attuale, connesso al documento oggetto dell’istanza di accesso e estrazione copia.

Costi

Oneri per costo stampati e rimborsi spese, previsti dalla D.G.C. n. 91 del 06.08.2013.

Potere sostitutivoContro la mancata o tardiva emanazione del provvedimento finale da parte dell’Amministrazione,  il cittadino, prima del ricorso all’eventuale azione giudiziale e a garanzia della corretta azione amministrativa,  può richiedere l'intervento del soggetto cui è stato attribuito il potere sostitutivo in caso di inerzia.
La Giunta Comunale di Domodossola,  con proprio atto n. 145 del 9 ottobre 2012, ha individuato il Segretario generale pro tempore del Comune, quale soggetto titolare del potere sostitutivo nei confronti del Funzionario responsabile del servizio che non abbia concluso nei termini di legge  il procedimento per inerzia o ritardo.
L’esercizio del potere sostitutivo, con il riconoscimento della conseguente responsabilità disciplinare, amministrativa e contabile in capo al soggetto inadempiente,  deve comunque essere sollecitato dal  privato interessato al provvedimento, con una richiesta  indirizzata al Segretario generale il quale, entro un termine pari alla metà di quello originariamente previsto, concluderà il procedimento attraverso le strutture competenti o con la nomina di un commissario. 
In caso di inerzia  in cui l’emanazione del provvedimento risulti attribuita alla responsabilità del Segretario titolare, nella sua veste di dirigente di uffici e servizi, il sostituto è il  Dirigente Vice Segretario pro tempore.

Le richieste di intervento sostitutivo dovranno essere inoltrate al seguente indirizzo di posta elettronica: poteresostitutivo@comune.domodossola.vb.it

oppure spedite per posta o consegnate a mano all'Ufficio Protocollo del Comune 
Piazza Repubblica dell'Ossola 1 
28845 Domodossola



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