FONDI STRUTTURALI EUROPEI PER LA SCUOLA IN CONSEGUENZA DELL'EMERGENZA SANITARIA DA COVID-19 (PON 2014-2020)




INTERVENTI DI ADEGUAMENTO E DI ADATTAMENTO FUNZIONALE DEGLI SPAZI E DELLE AULE DIDATTICHE IN CONSEGUENZA DELL'EMERGENZA SANITARIA DA COVID-19.

Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020.

Asse II – Infrastrutture per l’Istruzione – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR).

Obiettivo Specifico 10.7 – Azione 10.7.1 - “Interventi di riqualificazione degli edifici scolastici (efficientamento energetico, sicurezza, attrattività e innovatività, accessibilità, impianti sportivi, connettività), anche per facilitare l’accessibilità delle persone con disabilità”.


Gli interventi di dividono in tre gruppi, forniture, lavori e cartellonistica.


Forniture:


relativamente alle Scuola elementare J&R Kennedy e Scuola materna bambini di Terezin è prevista la creazione di ulteriori spazi delimitati da armadiature in legno con funzione di libreria di modo da poter aumentare l’offerta di spazi per garantire il distanziamento sociale.


Lavori:


Scuola elementare Calice Quartero: ristrutturazione dei bagni posti a piano terra per la creazione di un numero di bagni atti ad accogliere un numero maggior di bambini, recupero dei bagni posti al piano primo in ragione del recupero di n°4 locali da adibire ad aula, tramite posa di nuova pavimentazione e imbiancatura dei locali.


Scuola media Floreanini:


Eliminazione delle barriere architettoniche su percorsi esistenti al fine di permettere accessi da più punti alle aule di modo da ridurre il disagio dell’ingresso e uscite scaglionate per i distanziamento sociale.


Cartellonistica:


E’ prevista infine una somma per la realizzazione di cartellonistica atta ad agevolare l’individuazione dei nuovi percorsi e comportamenti da tenere negli istituti scolastici sopracitati.