AUTORIZZAZIONE UTILIZZO NON CONTINUATIVO PALESTRE E CAMPI CALCIO

Cos'è

Permesso per l’uso sporadico  di strutture sportive comunali, previo pagamento della tariffa d’uso mensile o a forfait, laddove prevista


A chi serve

Associazioni sportive, Federazioni sportive del CONI, società sportive ed altri organismi sportivi associativi, riconosciuti o non riconosciuti, gruppi sportivi spontanei



Modalità d'avvio

Procedimento ad istanza di parte



A chi rivolgersi

Ufficio Cultura, Turismo e sport
Via Rosmini, 20
tel. 0324/4921
mail: cultura@comune.domodossola.vb.it
Graziella Iossi mercoledì e venerdì mattina tel. 0324/492312
orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00



Responsabile del procedimento

FRANCA MALTEMPI
tel.  0324 492314
mail franca.maltempi@comune.domodossola.vb.it


Termini del procedimento

30 gg



Documenti necessari

Relazione descrittiva iniziativa


 


Costi

Determinati annualmente dal Consiglio Comunale per le palestre. 
Per le palestre è previsto un deposito cauzionale. 
Per i campi di calcio forfait determinato con atto di Giunta. 
Nessun costo per altre strutture sportive


Potere sostitutivo
Contro la mancata o tardiva emanazione del provvedimento finale da parte dell’Amministrazione,  il cittadino, prima del ricorso all’eventuale azione giudiziale e a garanzia della corretta azione amministrativa,  può richiedere l'intervento del soggetto cui è stato attribuito il potere sostitutivo in caso di inerzia.
La Giunta Comunale di Domodossola,  con proprio atto n. 145 del 9 ottobre 2012, ha individuato il Segretario generale pro tempore del Comune, quale soggetto titolare del potere sostitutivo nei confronti del Funzionario responsabile del servizio che non abbia concluso nei termini di legge  il procedimento per inerzia o ritardo.
L’esercizio del potere sostitutivo, con il riconoscimento della conseguente responsabilità disciplinare, amministrativa e contabile in capo al soggetto inadempiente,  deve comunque essere sollecitato dal  privato interessato al provvedimento, con una richiesta  indirizzata al Segretario generale il quale, entro un termine pari alla metà di quello originariamente previsto, concluderà il procedimento attraverso le strutture competenti o con la nomina di un commissario. 
In caso di inerzia  in cui l’emanazione del provvedimento risulti attribuita alla responsabilità del Segretario titolare, nella sua veste di dirigente di uffici e servizi, il sostituto è il  Dirigente Vice Segretario pro tempore.

Le richieste di intervento sostitutivo dovranno essere inoltrate al seguente indirizzo di posta elettronica: poteresostitutivo@comune.domodossola.vb.it

oppure spedite per posta o consegnate a mano all'Ufficio Protocollo del Comune 
Piazza Repubblica dell'Ossola 1 
28845 Domodossola




Ignora collegamenti di navigazione