INTERVENTI PER POSA MEZZI PUBBLICITARI

Indirizzo: Piazza Repubblica dell’Ossola 1

Telefono: 0324-492271

Email: edilizia@comune.domodossola.vb.it
Orario:
Lunedi': dalle 09.00 alle 12.00 dalle 15.00 alle 17.00 su appuntamento
Mercoledi': dalle 09.00 alle 12.00
Giovedi': dalle 09.00 alle 12.00

Cos'è

Atto amministrativo di assenso alla installazione di mezzi pubblicitari art. 53 D.P.R 495/95 e smi


A chi serve

Soggetto interessato all’installazione di mezzi pubblicitari



Modalità d'avvio

Procedimento ad istanza di parte

Termini del procedimento

60 giorni salvo interruzioni/sospensioni per motivi procedurali


Documenti necessari


Domanda in bollo allegando:
• titolo di disponibilità degli immobili interessati
• stralcio C.T.
• planimetria quotata con ubicazione mezzo pubblicitario  
• bozzetto quotato a colori del mezzo pubblicitario
• documentazione fotografica dell’intorno
• rendering fotografico con inserimento mezzo pubblicitario
• autocertificazione di stabilità del manufatto
• n. 1 marca da bollo per il rilascio dell’autorizzazione
• ricevuta di versamento diritti di segreteria
Costi



€.62,00 per diritti di segreteria:
  - versamento in contati allo sportello negli orari di apertura al pubblico;
  - oppure bonifico bancario presso Banca Popolare di Sondrio - IBANIT41R0569645360000002001X43.
Alla domanda deve essere allegata anche una marca da bollo per il rilascio.




Note


• Per la riscossione dell’imposta di pubblicità  è incaricata la ditta TRE ESSE ITALIA srl il concessionario dei servizi Pubblicità, Affissioni e TOSAP, per conto del Comune di Domodossola.  qui gli orari e i recapiti;
• La posa di pubblicità a carattere temporaneo ( striscione, locandine) rientra nelle  competenze del SUAP.
• L’autorizzazione ha validità 3 anni; il titolare, almeno 30 giorni prima della scadenza, deve provvedere a richiederne il rinnovo.


Potere sostitutivo

Contro la mancata o tardiva emanazione del provvedimento finale da parte dell’Amministrazione,  il cittadino, prima del ricorso all’eventuale azione giudiziale e a garanzia della corretta azione amministrativa,  può richiedere l'intervento del soggetto cui è stato attribuito il potere sostitutivo in caso di inerzia.
La Giunta Comunale di Domodossola,  con proprio atto n. 145 del 9 ottobre 2012, ha individuato il Segretario generale pro tempore del Comune, quale soggetto titolare del potere sostitutivo nei confronti del Funzionario responsabile del servizio che non abbia concluso nei termini di legge  il procedimento per inerzia o ritardo.
L’esercizio del potere sostitutivo, con il riconoscimento della conseguente responsabilità disciplinare, amministrativa e contabile in capo al soggetto inadempiente,  deve comunque essere sollecitato dal  privato interessato al provvedimento, con una richiesta  indirizzata al Segretario generale il quale, entro un termine pari alla metà di quello originariamente previsto, concluderà il procedimento attraverso le strutture competenti o con la nomina di un commissario. 
In caso di inerzia  in cui l’emanazione del provvedimento risulti attribuita alla responsabilità del Segretario titolare, nella sua veste di dirigente di uffici e servizi, il sostituto è il  Dirigente Vice Segretario pro tempore.

Le richieste di intervento sostitutivo dovranno essere inoltrate al seguente indirizzo di posta elettronica: poteresostitutivo@comune.domodossola.vb.it

oppure spedite per posta o consegnate a mano all'Ufficio Protocollo del Comune 
Piazza Repubblica dell'Ossola 1 
28845 Domodossola








Documenti allegati:

Ignora collegamenti di navigazione