COME FARE PER

Annullamento d'ufficio di preavviso di illecito amministrativo in regime di autotutela o sgravio di ingiunzione/cartella di pagamento

Come Fare:

Cos'è: Consente di ottenere l'annullamento in autotutela dei preavvisi di illecito amministrativo (per violazioni al CdS) o lo sgravio di ingiunzione o cartelle esattoriali viziati  da violazione di legge.
A chi serve: Titolari di interesse 
Modalità d'avvio: Procedimento ad istanza di parte e/o d'ufficio



Informazioni specifiche:


Documenti necessari: Istanza motivata e documentata da parte dell'interessato
Costi: Gratuito
Note:
Attenzione
L'annullamento del preavviso è subordinato al consenso espresso e documentato dell'autore dell'accertamento, con relazione del responsabile dell'istruttoria che attesti la fondatezza delle motivazioni addotte oppure gravi e insanabili vizi degli elementi fondamentali dell'atto che potrebbero determinare aggravamento del procedimento in caso di proseguio.
Per lo sgravio di cartelle esattoriali o ingiunzioni di pagamento occorre allegare ogni documentazione utile a supportare le ragioni dell'utente, inclusa l'eventuale sentenza dell'autorità giudiziaria. 
L'annullamento dei verbali di accertamento e contestazione è competenza esclusiva della Prefettura o in via alternativa del Giudice di Pace.




Dove Rivolgersi:
Corpo di Polizia Locale – Città Di Domodossola (vedi dettaglio e orario di apertura)

Tempistica:
30 giorni

Documenti allegati:
File pdfPotere Sostitutivo in caso di inerzia (52,24 KB)

File pdfmodulo (103,1 KB)