COME FARE PER

Autorizzazione gare art. 9 CdS

Descrizione:
 


Come Fare:
Cos'è: Consente l’organizzazione e lo svolgimento di competizioni sportive su strada (atletiche, con veicoli a motore e non, con animali) nel territorio del Comune di Domodossola.
A chi serve: Enti, associazioni o privati o organizzatori di manifestazioni sportive
Modalità d'avvio: Procedimento ad istanza di parte


Informazioni specifiche:
Documenti necessari: Richiesta autorizzazione ai sensi dell’art. 9 CdS, da presentare almeno 15 gg prima della competizione, corredata:
- dei pareri previsti in caso di competizioni motoristiche, 
- di eventuale nulla osta enti proprietari strada  
- di contratto di assicurazione per la responsabilità civile, coprente altresì eventuali danni causati alle strade e alle relative attrezzature, con i limiti di garanzia previsti dalla normativa vigente.
Costi:Marca da bollo di valore corrente per autorizzazione, oltre a quella per la richiesta
Sono a carico dei promotori/organizzatori i costi per posizionamento segnaletica, vigilanza volontaria ed occupazione di suolo pubblico, fatta salva l’eventuale concessione del patrocinio da parte del Comune che può disporre l’assistenza o la scorta da parte della Polizia municipale.
Note: Il titolare dell’autorizzazione è tenuto ad osservare tutte le norme del codice della strada e le prescrizioni indicate dall’autorizzazione.
 Il rilascio dell’autorizzazione non sostituisce gli altri adempimenti a carico dei promotori, obbligatori per legge o necessari a tutela della sicurezza: 
- avviso almeno 3 gg. prima alla Questura del VCO ex art. 18 T.U.L.P.S. 
-richiesta eventuale ordinanza di sospensione temporanea della circolazione o chiusura della strada, nelle ipotesi previste dal comma 7 bis dell’art. 9 CdS.




Dove Rivolgersi:
Corpo di Polizia Locale – Città Di Domodossola (vedi dettaglio e orario di apertura)

Tempistica:
30 giorni

Documenti allegati:
File pdfPotere Sostitutivo in caso di inerzia (52,24 KB)