COME FARE PER

Richiesta per assegnazione, modifica, soppressione del numero civico

Come Fare:
Documenti necessari:
- fotocopia carta d’identità;
- Stralcio planimetrico catasto terreni con individuazione del fabbricato e degli accessi da numerare;

- Documentazione fotografica (se necessaria).

Informazioni specifiche:
La procedura di mantenimento, popolamento e controllo della banca dati “numerazione civica” riguarderà gli Uffici Anagrafe (titolato alla procedura di variazione).

Nell’ambito dei rispettivi procedimenti:
- Uff. Tributi;
- Sportello Unico Edilizia (SUE);
- Sportello Unico Attività Produttive (SUAP);
- Polizia Municipale.

Qualora durante l’attività istruttoria si riscontrassero anomalie e incongruenze sulla numerazione civica, il responsabile di procedimento chiederà all’utente la compilazione del modulo NCIV.


Dove Rivolgersi:
Anagrafe (vedi dettaglio e orario di apertura)

Tempistica:
30 giorni

Documenti allegati:
File pdfModulo di istanza (116,23 KB)

File pdfPotere sostitutivo in caso d'inerzia. Individuazione soggetto competente art. 2, Legge 241/1990 (52,25 KB)